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Informazioni sulle caratteristiche dei prodotti

Se stai cercando informazioni sulle caratteristiche dei prodotti Banco BPM Assicurazioni, consulta il Set Informativo che trovi su questo sito internet.

Non trovi risposte alle tue domande? Puoi ottenere informazioni aggiuntive sull’offerta Banco BPM Assicurazioni recandoti presso uno dei nostri Intermediari oppure richiedendo assistenza al Numero Verde 800.055.177 (dall’Italia). Il servizio è attivo nei seguenti orari: LUN – VEN dalle ore 8,00 alle ore 18,00.

Informazioni in caso di sinistro

Se stai cercando informazioni su come gestire un sinistro o sullo stato di avanzamento di un sinistro già denunciato puoi chiamare il Numero Verde 800.055.177 (dall’Italia). Il servizio è attivo nei seguenti orari: LUN – VEN dalle ore 8,00 alle ore 18,00.Ricordati che puoi trovare tante informazioni utili anche consultando la sezione “Come fare per…” di questo sito internet.

Informazioni e supporto per l’utilizzo dell’Area Riservata

Se hai bisogno di supporto per accedere o navigare nell’Area Riservata, puoi fare riferimento al servizio di Help Desk dedicato. Clicca qui per accedere al servizio di supporto. Se non visualizzi la pagina, telefona al numero 0422 1745985. Il servizio è attivo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 dal lunedì al giovedì e dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 il venerdì, esclusi giorni festivi.

Altre informazioni

Se non hai trovato risposta alle tue domande o se stai cercando altre informazioni, contatta direttamente Banco BPM Assicurazioni utilizzando l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata [email protected] oppure compilando il modulo sottostante e sottomettendo la tua richiesta.

    Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) Gentile Cliente, desideriamo informarLa che Banco BPM Assicurazioni S.p.A. (“Società”) deve raccogliere ed utilizzare alcuni dati che La riguardano. Nel rispetto della vigente normativa, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”), Le rilasciamo pertanto le seguenti informazioni:

    A. NATURA DEI DATI TRATTATI PER LE FINALITÀ CONNESSE ALLA GESTIONE DEL RAPPORTO ASSICURATIVO/CONTRATTUALE
    I Suoi dati personali (anagrafici, fiscali, di natura economica, eventualmente anche relativi alla Sua salute, biometrici, genetici, giudiziari) comunicati direttamente da Lei o reperiti dalla Società da fonti pubbliche, siti web o da soggetti terzi, quali società di informazione commerciale e creditizia o di servizi, tramite banche dati, elenchi tematici o settoriali, saranno raccolti e trattati dalla Società per le finalità strettamente connesse e strumentali all’instaurazione, alla gestione e all’esecuzione dei rapporti contrattuali, quali, a titolo esemplificativo, attività preliminari (quali la stesura di preventivi), gestione del rapporto assicurativo, prevenzione e individuazione delle frodi assicurative e relative indagini e/o azioni legali, adempimento a specifici obblighi di legge o contrattuali (es. attività di antiriciclaggio e vigilanza assicurativa sui sinistri). Per la fornitura di tali servizi, la Società deve obbligatoriamente ottenere il Suo consenso al trattamento dei Suoi dati. Il mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare, proseguire e/o ottenere le prestazioni contrattuali inerenti al rapporto assicurativo.

    B. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    I Suoi dati saranno trattati con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate al conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa, attraverso idonee modalità e procedure che comportano anche l’utilizzo di strumenti informatici e telematici o
    comunque automatizzati nonché con l'impiego di algoritmi dedicati. All’interno della Società i dati saranno trattati da personale dipendente e/o collaboratore appositamente designato, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, così da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Per talune attività la Società potrà utilizzare soggetti terzi che, sempre secondo le istruzioni impartite e nel rispetto delle misure di
    sicurezza previste, svolgeranno compiti di natura tecnica e organizzativa. I Suoi dati saranno conservati per un periodo di tempo compatibile con l'assolvimento degli obblighi di legge e di quelli contrattuali.

    C. COMUNICAZIONE DEI DATI A SOGGETTI TERZI
    I Suoi dati potranno essere comunicati, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza a soggetti terzi pubblici o privati, appartenenti al settore assicurativo o ad esso correlati che concorrono nella costituzione della c.d. “catena assicurativa”. L’elenco aggiornato dei soggetti
    costituenti la c.d. “catena assicurativa” potrà essere da Lei richiesto contattando il Responsabile della Protezione dei Dati, ai recapiti indicati alla lettera D della presente informativa. I Suoi dati personali, inoltre, potranno essere comunicati per finalità amministrative e contabili a
    società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 c.c.. Nell’ambito delle finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti, Le comunichiamo che i Suoi dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi membri dell'Unione Europea.

    D. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    In qualsiasi momento, avrà il diritto di chiedere:
    - la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro natura;
    - l'aggiornamento o la rettifica in caso di inesattezza;
    - le finalità e modalità del trattamento;
    - in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, la logica applicata al trattamento;
    - la cancellazione (“diritto all’oblio”), la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati;
    - la portabilità dei dati trattati, ossia ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i dati personali forniti.
    Sarà Suo diritto, inoltre, revocare in qualsiasi momento il conferimento al trattamento dei Suoi dati, nel rispetto degli obblighi di legge e secondo le modalità previste dal GDPR. Fermo restando il diritto a esporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali,
    per esercitare i Suoi diritti e richiedere maggiori informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati personali, ai soggetti e alle categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati nonché ai Responsabili del trattamento, potrà contattare il Responsabile della Protezione dei Dati al seguente recapito: Banco BPM Vita S.p.A. - Responsabile della Protezione dei Dati, Via Massaua n. 6, 20146 Milano – e-mail: [email protected].

    E. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    Il Titolare del trattamento è Banco BPM Assicurazioni S.p.A., Via Massaua n. 6, 20146 Milano.

    Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali