Gestire la tua Polizza

Per variare i tuoi dati anagrafici, i tuoi recapiti oppure i dati relativi ai beni assicurati  in polizza (es: indirizzo della casa, sostituzione veicolo, cambio percorrenza chilometrica, …) rivolgiti alla tua Agenzia di fiducia della Banca presso la quale hai acquistato la polizza o al tuo Agente Profamily.

Se il prodotto che hai sottoscritto prevede la clausola di recesso (verificalo consultando il Fascicolo Informativo che hai sottoscritto o scarica il Fascicolo Informativo cliccando qui), puoi inoltrare la richiesta seguendo le indicazioni operative illustrate nel Fascicolo Informativo stesso.

Se hai sottoscritto una polizza con tacito rinnovo e hai intenzione di disdirla, puoi presentare la richiesta di disdetta inviando comunicazione alla Compagnia entro 30 giorni dalla data di scadenza della stessa tramite lettera raccomandata contenente gli elementi indicativi del contratto. In alternativa puoi chiedere supporto alla tua Agenzia di fiducia. Verifica se la copertura che hai sottoscritto prevede la clausola di disdetta consultando il Fascicolo Informativo del prodotto.

Per quanto riguarda la tua polizza RCA ti ricordiamo che l’art. 22, comma 1, del decreto Sviluppo bisha introdotto l’abolizione del tacito rinnovo, per cui non è necessario inviare alcuna disdetta alla scadenza contrattuale pattuita. La norma ha stabilito inoltre che la copertura assicurativa RCA resta comunque in vigore per i 15 giorni successivi alla scadenza contrattuale, fino all’effetto della nuova polizza.

In caso di estinzione anticipata del finanziamento o surroga passiva dello stesso puoi decidere di mantenere la copertura assicurativa associata dandone comunicazione all’intermediario contestualmente alla richiesta di estinzione anticipata/surroga passiva e alla Compagnia. Sul Fascicolo Informativo trovi le indicazioni operative ed i riferimenti a cui inoltrare la tua richiesta